stretching dei meridiani

Una metodica corporea di movimento semplice ma di forte efficacia. Sfrutta l’azione stretching della visione occidentale, unita al lavoro della fascia tendineo muscolare attraversata dai meridiani della conoscenza orientale.

img007Una successione di esercizi per ogni parte del nostro corpo, anche quella meno presente al nostro ascolto e attenzione, per attivare il flusso energetico a volte ristagnato nei vari muscoli o tendini.

Le energie attivate sia attraverso il respiro e la voce utilizzati durante gli esercizi, sia per l’allungamento della fascia nei punti attraversati dai 12 meridiani più importanti, il cui loro nome prende origine dall’organo e/o viscere che percorrono attraverso la fascia. La loro influenza energetica sulla fascia tendineo muscolare che attraversano, si esplica rinvigorendo e/o defaticando eccessi di stasi che possono presentarsi a livello del tessuto epiteliale, muscolare, articolare.

La stimolazione dei meridiani tendineo muscolari, attiva importanti processi di cambiamento dei vari tessuti oltre che a livello energetico e comportamentale.

La scelta dei meridiani da lavorare segue una sua logica fisiologica in correlazione con il bisogno dei partecipanti.

Gli effetti della stimolazione dello stretching dei meridiani, è immediata e spazia da quello fisico, emotivo energetico e psichico.

img008Non ha controindicazioni di nessun genere, è rivolto a tutti coloro che sentono il bisogno di muovere il corpo ascoltandolo per apportare benessere energetico. Ascoltare il proprio corpo attraverso il lavoro dei meridiani fasciali, significa portare la nostra coscienza, pertanto aprire il cammino al cambiamento. Un cambiamento che passerà dall’armonia ed equilibrio, alla trasformazione.

Le sedute durano un ora, in gruppo o individuali. Necessitano di percorsi di minimo 6 sedute per dare la possibilità di lavorare in ogni seduta una coppia di meridiani.

Percorso molto consigliato in casi di affaticamento psicofisico, dopo periodi di convalescenza, stress, percorsi di psicoterapia, per un cambiamento estetico e portamentale, per una dinamizzazione energetica del corpo, per una educazione al nostro ascolto corporeo, in corso di percorsi dietologici per una attivazione energetica dei tessuti verso un cambiamento.

Promozione del Benessere Bio-Energetico

a cura della Dr.ssa Adriana Poliseno

Sinergia di metodiche applicative, di attività di movimento corporeo che promuovono il benessere psicofisico, incontri di gruppo per accompagnare il cliente verso una promozione della cultura personale e dell’integrazione mente/corpo. Una vasta possibilità di scelta in base al proprio bisogno e capacità. Percorsi per sentirsi integrati nelle proprie capacità energetiche ed espressive.