Sessione “Back School”

Per coloro che frequentemente, avvertono disagi posturali e di movimento, tensioni vertebrali o muscolari della schiena, strutturato con la tecnica della Back School. Un lavoro effettuato in
modalità progressiva, passando dall’informazione, all’insegnamento dell’organizzazione del movimento e del comportamento posturale.

Il corso può essere organizzato su due livelli, il primo è propedeutico al secondo livello (Postura e Movimento). Nel primo livello, i partecipanti imparano a conoscere la colonna vertebrale, e la propria condizione posturale, applicando le adeguate correzioni attraverso esercizi specifici e personalizzati.

Il percorso è organizzato in un numero di 4 incontri di gruppo della durata di 60 minuti circa, per una oppure due volte a settimana.

Operatore: Dott. Ivano Pacucci – Dottore in scienze motorie,
indirizzo specialistico in scienze e tecniche dell’attività
motoria preventiva ed adattata. Master in rieducazione funzionale e Management del paziente traumatizzato. Osteopata D.O. certificato FAC

Promozione del Benessere Bio-Energetico

a cura della Dr.ssa Adriana Poliseno

Sinergia di metodiche applicative, di attività di movimento corporeo che promuovono il benessere psicofisico, incontri di gruppo per accompagnare il cliente verso una promozione della cultura personale e dell’integrazione mente/corpo. Una vasta possibilità di scelta in base al proprio bisogno e capacità. Percorsi per sentirsi integrati nelle proprie capacità energetiche ed espressive.