Il Sabato del Mese con “Movimento Insieme”

 “Movimento Insieme”

Un percorso organizzato, sorto dalla esperienza lavorativa, di ascolto e di osservazione di Adriana Poliseno, con i suoi  clienti.
Si organizzano sessioni di lavoro svolte un sabato al mese dalle 15,00 alle 19,00 (in allegato il calendario degli incontri).


Gli incontri sono organizzati con l’applicazione di differenti metodiche corporee (Postura e Movimento – Corpo in azione – Bioenergetica – Yoga Wellness), che si alterneranno tra di loro nell’arco delle 4 ore di lavoro, per stimolare nei diversi livelli, la struttura muscolare interessata nella sessione.

Agli incontri potranno partecipare coloro che per motivi organizzativi non riescono a dedicare un tempo di lavoro costante sul proprio bisogno corporeo o per coloro che necessitano di un lavoro intensivo in segmenti corporei specifici. Agli incontri intensivi non possono partecipare chi non ha mai eseguito un lavoro individuale o di gruppo sulle tensioni muscolari.

Gli incontri si prefiggono anche l’obiettivo di accompagnare il partecipante verso un maggiore sviluppo di auto-aiuto al proprio bisogno di benessere, passando da un ascolto propriocettivo ad una successiva comprensione cognitiva della dinamica struttura – postura, stress portamentale e organizzazione del movimento.

Una visione spiegata delle funzioni del segmento muscolare trattato, faciliterà anche una maggiore comprensione del giusto movimento.
Costo di ogni singolo incontro è di Euro 60.
E’ prevista anche la possibilità di partecipare ad una sola sessione di lavoro.

I SABATI ORGANIZZATI PER IL 2017

SABATO, 14 OTTOBRE dalle 15:00 alle 19:00

I tre Diaframma
Un respiro apneico, un respiro superficiale, un respiro ansiogeno, inibisce la circolarità fisiologica di vari muscoli (intercostali, addominali, lombari, dorsali, del collo) e viscere (intestini) nella loro esecuzione completa in relazione alla funzione che governano,  e della integrazione sinergica  con le altre strutture con cui interagiscono.

Indicato per dolori muscolari consequenziali ad una scorretta respirazione, stipsi, ansia, stress emotivo, insonnia, iperattività, reflusso gastroesofageo, postura inclinata in avanti con addome collassato.

Numero minimo di partecipanti 6 (massimo 15)
Costo della sessione Euro 60. E’ gradita la prenotazione.

SABATO, 11 NOVEMBRE dalle 15:00 alle 19:00

Centralità e Radicamento
Equilibrio energetico, corretto comportamento posturale ed emotivo, sono in relazione tra di loro solo se i muscoli e la fascia dei piedi e gambe, sono in sinergia tra di loro, non solo nella loro funzionalità biomeccanica, ma anche nella loro capacità di fornire ascolto propriocettivo, sostegno, attivazione energetica attraverso il loro libero fluire di movimento.

Indicato per dolori muscolari nei piedi, ginocchia, gambe causati da scorrette posture del piede, traumi pregressi (non indicato per coloro che hanno di recente subito un trauma muscolare nelle suddette zone) mancanza di equilibrio, stress psicofisico con conseguente perdita percettiva di centralità emotiva e comportamentale.

Numero minimo di partecipanti 6 (massimo 15)
Costo della sessione Euro 60. E’ gradita la prenotazione.