Laboratori di gruppo

I nostri laboratori, si propongono di sviluppare benessere psico – fisico, indirizzando le proprie risorse energetiche verso un processo di maggiore percezione e conoscenza di sé.

A cosa servono ?
Sono percorsi brevi, con obiettivi specifici, che mirano ad individuare i conflitti interiori che minano il comportamento relazionale, comportamentale e benessere psico – fisico. L’obiettivo è sviluppare la capacità personale di gestione dei conflitti trasformando il conflitto stesso come un evento che genera positività e cambiamento e non, come una scarica di energia negativa che si ripercuote sul corpo e sui comportamenti. Attraverso i gruppi vogliamo insegnare un metodo personale di ascolto corpo-mente e di sviluppo energetico al fine di migliorare l’autonomia e l’assertività, tramite l’attivazione delle risorse psicologiche ed energetiche individuali.

Per chi è utile ?
Per tutti coloro che si riconoscono in un momento di stress psico- fisico che si ripercuote sulle proprie decisioni o modalità di espressione vitale. L’ incontro può anche essere organizzato sulla base del proprio riconoscimento di bisogno condiviso. La scelta dell’incontro a cui partecipare  è conseguente al riconoscimento del proprio bisogno e/o obiettivo, è quindi consigliabile un colloquio preventivo con Adriana Poliseno.

Quanto durano e come sono organizzati gli incontri ?
Gli incontri di gruppo sono suddivisi per tematiche, il loro sviluppo richiede tempistiche differenti che possono durare alcune ore o una o due giornate, organizzate nel fine settimana o sulla base dello specifico obiettivo di lavoro. Ogni gruppo sarà composto da un minimo di 6 persone sino ad un massimo di 12, in cui non è necessario esprimere il proprio vissuto emozionale, ma semplicemente riconoscerlo, con l’aiuto del corpo, attraverso l’espressione muscolare ed il proprio quoziente energetico, e con l’aiuto nella relazione come riconoscimento cognitivo comportamentale.
Costi, date e regole organizzative, saranno comunicate direttamente in segreteria.

“ Il cambiamento è portatore di opportunità e occasione

di concretizzazione delle proprie potenzialità ”.

Promozione del Benessere Bio-Energetico

a cura della Dr.ssa Adriana Poliseno

Sinergia di metodiche applicative, di attività di movimento corporeo che promuovono il benessere psicofisico, incontri di gruppo per accompagnare il cliente verso una promozione della cultura personale e dell’integrazione mente/corpo. Una vasta possibilità di scelta in base al proprio bisogno e capacità. Percorsi per sentirsi integrati nelle proprie capacità energetiche ed espressive.