EMDR

E’  un metodo usato per il trattamento del trauma e dei suoi ricordi.
E’ un approccio complesso ma ben strutturato, che può essere integrato nei programmi terapeutici, aumentandone l’efficacia. Considera tutti gli aspetti di una esperienza stressante o traumatica, sia cognitivi ed emotivi che comportamentali e neurofisiologici.
L’EMDR è usato fondamentalmente per accedere, neutralizzare e portare a una risoluzione adattiva, i ricordi di esperienze traumatiche che stanno alla base di disturbi psicologici attuali del paziente.

Per esperienze traumatiche si intende:
• Piccoli/grandi traumi subiti nell’età dello sviluppo
• Eventi stressanti nell’ambito delle esperienze comuni (lutto, malattia cronica, perdite finanziarie, conflitti coniugali, cambiamenti)
• Eventi stressanti al di fuori dell’esperienza umana, consueta quali disastri naturali (terremoti, inondazioni) o disastri provocati dall’uomo (incidenti gravi, torture, violenze).

Promozione del Benessere Bio-Energetico

a cura della Dr.ssa Adriana Poliseno

Sinergia di metodiche applicative, di attività di movimento corporeo che promuovono il benessere psicofisico, incontri di gruppo per accompagnare il cliente verso una promozione della cultura personale e dell’integrazione mente/corpo. Una vasta possibilità di scelta in base al proprio bisogno e capacità. Percorsi per sentirsi integrati nelle proprie capacità energetiche ed espressive.