bioenergetica integrata

Durante le mie lunghe ore di lavoro, esperenziando e studiando sempre di più la correlazione corpo mente nell’integrazione biologica,  fisiologica, posturale ed emozionale, ho avuto modo di osservare e confrontare, con varie tecniche olistiche, quanto tutto ciò che coinvolge il tessuto connettivale nella sua fitta rete superficiale e profonda, intrinseca tra parti cave e segmenti muscolari, ha una forte corrispondenza con la storia fisiologica della metodologia bioenergetica di Lowen.
Nella metodica bioenergetica di osservazione e lettura del corpo, Lowen insegna l’interpretazione della pura manifestazione e trasformazione bio chimica e bio energetica del tessuto connettivale e muscolare, quella parte di tessuto corporeo che contiene nervi, organi, viscere, sensazioni ed emozioni. Quella parte di tessuto che manifesta attraverso la forma del corpo e la sua densità, la storia dell’individuo.

Con il massimo rispetto nel mantenere l’originalità espressiva e metodologica della bioenergetica di Alexander Lowen, ho affiancato al prezioso lavoro delle classi di esercizi di bioenergetica, metodologie corporee che anch’esse si originano da studi scientifici della connessione connettivo, muscoli ed emozioni come contributo per il Benessere corpo – mente.
Insieme per profondità di lavoro, insieme nell’obiettivo di portare il corpo attraverso il movimento e l’ascolto, alla capacità di percepirsi e di liberarsi dalla condizione muscolo tensiva che lo imbriglia.
Insieme come in un abbraccio filosofico e olistico che ho coniato con il termine Bioenergetica Integrata

BIO ENERGETICA INTEGRATA
con
Attività di movimento corporeo
Integrazione posturale mio fasciale ®
Lavori di gruppo per la Promozione della Psicologia del Benessere Bio – Energetico

Promozione del Benessere Bio-Energetico

a cura della Dr.ssa Adriana Poliseno

Sinergia di metodiche applicative, di attività di movimento corporeo che promuovono il benessere psicofisico, incontri di gruppo per accompagnare il cliente verso una promozione della cultura personale e dell’integrazione mente/corpo. Una vasta possibilità di scelta in base al proprio bisogno e capacità. Percorsi per sentirsi integrati nelle proprie capacità energetiche ed espressive.